Come diventare SEO Specialist

seo specialist
1 Giu

Come diventare SEO Specialist

Bentornati amici, dopo aver visto come non funziona google, il caso dei “muschi”, oggi vi farò riflettere sul curioso caso di “come diventare SEO Specialist”. Il post in realtà non serve a spiegarvi come diventare degli esperti SEO ma a raccontarvi come è cambiato Google nel corso di questi ultimi anni. Premessa SEO Google “cerca” di comprendere […]
google immagini
24 Mag

Come (non) funziona Google: ecco un bug!

Ciao a tutti e bentornati sul mio blog, anche oggi, come spesso accade, scriverò un articolo molto breve. Cercherò di spiegarvi, con un esempio pratico, come (non) funziona Google. Due giorni fa, Paolo Dello Vicario di bytek, mi segnala la presenza di un BUG (anche abbastanza grossolano) del motore di ricerca più famoso ed utilizzato al mondo. Ecco […]
acquisti-online
1 Mag

Come aumentare le vendite di un ecommerce

Il mondo del web è senza dubbio uno spazio creato per soddisfare i bisogni più disparati, primo fra tutti la necessità di comunicare comodamente dal salotto di casa propria con persone che probabilmente sono molto distanti, geograficamente parlando, da noi. Sicuramente il PC è stato uno strumento che ha fatto aumentare l’ozio a dismisura, ma […]
e-commerce SEO
26 Apr

SEO per e-commerce: 5 errori da evitare

Fare SEO è dannatamente stimolante per noi  SEO Specialist che a questa attività stiamo dedicando la nostra vita lavorativa. Ma è anche un lavoro estremamente difficile che necessita di un insieme di competenze strategiche e tecniche complesse da declinare a seconda della tipologia di sito web che ci si trova ad affrontare. L’ottimizzazione di un portale di […]
SEO_pharma_online
6 Apr

Analisi SEO settore farmaceutico: 10 cose che non sapevate

Dal 1° luglio del 2015 le aziende farmaceutiche possono vendere farmaci online senza obbligo di ricetta, grazie a una nuova normativa che lo autorizza. Una piccola rivoluzione che potrebbe portare un enorme beneficio in termini di business. Peccato che i player del settore ancora non siamo pronti a cogliere questa occasione: secondo un’analisi SEO condotta […]
commenti seo
6 Ago

Commenti e SEO

Ciao a tutti scrivo questo post dopo aver finito di leggere quello di Simone Righini sull’argomento “commenti”. Come al solito, i suoi articoli non mi lasciano mai indifferente, anche perché in questa circostanza particolare, ha appena svelato il segreto del suo successo: “I commenti”. Oltre ad aver commentato e ad avergli appena dato il suo meritato “backlink” […]
Copywriter seo
18 Lug

Cos’è (chi è) un copywriter SEO?

Con l’avvento dei vari aggiornamenti di Panda, e di conseguenza con il peso sempre maggiore che Google attribuisce ai contenuti, una “nuova” figura professionale è divenuta in poco tempo una tra le più abusate del web: il COPYWRITER SEO.  Parlo della mia esperienza, ma il problema principale è che, nella maggior parte dei casi, il copywriter SEO non possiede, nemmeno […]
google penguin
6 Lug

Cos’è e come non farsi penalizzare da Google Penguin

Bentornati sul mio blog SEO, anche oggi pubblicherò uno dei miei soliti articoli che tanto piacciono a Google Panda 4.0 (precedenti e successivi). Ma oggi parliamo di Penguin che, come potete notare dalla timeline di MOZ, è stato aggiornato l’ultima volta il 17 ottobre 2014. Ma cos’è Google Penguin? È un algoritmo di Google, la spiegazione è qui. Come non farsi […]
Search Console
9 Giu

[Guest Post] Addio GWT, Benvenuta Search Console di Google

Altra novità per il colosso di Mountain View, un rename ha colpito lo strumento numero 1 per chi offre un servizio di realizzazione Siti Internet e SEO: la Search Console. Un altro cambiamento colpisce i servizi offerti dalla grande G dopo quelle introdotte poco tempo fa con l’inserimento della label “Mobile-friendly”, la Search Console, infatti, […]