Quale hosting wordpress scegliere? Ecco il primo servizio interessante!

13 Mag

Quale hosting wordpress scegliere? Ecco il primo servizio interessante!

Bentornati amici del wp-blog, dopo qualche giorno (mese) in cui ho fatto qualche cambiamento importante nella mia vita professionale ed esperimenti vari, ritorno a scrivere anche qui, per fornirvi maggiori informazioni circa un argomento richiesto diverse volte dai miei amici/followers, ovvero: quale hosting  scegliere per i nostri progetti in WordPress?

Dopo aver parlato di alcuni servizi per acquistare un dominio risparmiando qualche euro e di alcuni ottimi temi con un ottimo rapporto qualità/prezzo, la prima azienda della quale voglio parlare in questa “rubrica sugli hosting” è  WebPerTe.com un’azienda che si occupa da anni di fornire servizi e prodotti per il web di alta qualità a prezzi davvero vantaggiosi.

Data l’importanza, al giorno d’oggi, di avere un proprio spazio sul web, WebPerTe.com si è posta sul mercato come realtà che aiuta, guida e supporta chiunque voglia promuovere se stesso o la propria attività su Internet attraverso un sito web.

WebPerTe.com offre assistenza commerciale direttamente online attraverso la chat del proprio sito tutti i giorni, per tutto l’anno. Mentre per l’assistenza tecnica utilizza l’efficiente ‘Ticket System’, disponibile sempre 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per 365 giorni l’anno.

Il Ticket System è accessibile dal pannello di amministrazione del proprio hosting, permette di aprire una pratica di supporto che viene inoltrata automaticamente ai tecnici di competenza. I tempi medi di risposta sono nell’ordine dei 10-20 minuti. Inoltre mette a disposizione una ben fornita ‘Knowledge Base’, per soluzioni immediate, che raccoglie una serie di articoli divisi per tematica, ognuno rivolto alla soluzione delle problematiche più comuni. Naturalmente sono anche disponibili i canali più classici come il numero verde e i numeri di telefono attivi negli orari d’ufficio.

La prima cosa da fare una volta che si decide di creare un sito, è decidere la locazione del server, cioè decidere se il nostro hosting provider sarà in Italia o in un altro paese.

Se il nostro sito sarà in italiano e avrà come target soprattutto utenti italiani, acquistare un hosting in Italia è meglio che acquistarne uno all’estero, visto che così i tempi di Google nell’indicizzazione e nel caricamento del nostro sito nelle ricerche si riducono notevolmente.

L’hosting offerto da WebPerTe.com è 100% italiano e si distingue per una serie di servizi efficaci e di elevata qualità che permettono a chiunque voglia promuoversi in rete di farlo nel migliore dei modi.

In questo articolo esaminiamo il servizio di Hosting CMS.

I piani hosting sono adatti per chi deve gestire un unico dominio oppure per chi decide di rivendere i domini e realizzare siti verso terzi. È previsto già un sistema per installare in pochi minuti i CMS più popolari e diffusi (come WordPress, Joomla, Drupal, ecc.) e aggiornarli velocemente, con un notevole risparmio di tempo. Attraverso un’unica interfaccia, si possono eseguire tutte le operazioni tecniche/amministrative necessarie per gestire uno spazio hosting. Inoltre per ogni piano è possibile incrementare o ridurre le risorse a disposizione in tempo reale. È possibile, quindi, iniziare con un profilo ridotto per incrementarlo successibamente in base alle necessità.

Il prezzo è di 17 euro l’anno (IVA esclusa), comprensivo di registrazione/trasferimento del dominio, davvero conveniente per ciò che offre il servizio in termini di qualità e prestazioni.

Nel servizio è compreso un sistema di statistiche per tracciare il traffico sul proprio sito, l’accesso ai Log, la gestione delle aree protette, ecc. Inoltre, in aggiunta all’hosting condiviso, Aziende Italia fornisce anche una gamma completa di servizi altrettanto utili, come l’antispam.

E voi avete già utilizzato questo servizio? Che ve ne pare? Lasciate il vostro parere in fondo al post e condividete l’articolo sui social network con i vostri amici!

About Author

avatar
Nato a Reggio Calabria, 30 anni, Head of SEO presso Pro Web Consulting, Agenzia SEO con sede a Chiasso (Svizzera). Mi occupo esclusivamente di SEO da 6 anni e di web marketing da più di 10 anni.

author posts

Loading Facebook Comments ...

Leave a Comment