Metti la faccia nei risultati di ricerca dei tuoi articoli in WordPress [Video Tutorial]

7 Gen

Metti la faccia nei risultati di ricerca dei tuoi articoli in WordPress [Video Tutorial]

Quante volte ti è capitato di cercare qualcosa su Google e vedere il volto di qualcuno nelle SERP (Search Engine Rank Page) ovvero nei risultati del motore di ricerca di Mountain View? Ecco un esempio:

Pasquale Gangemi SERP Infografiche

Se anche tu vuoi aggiungere il tuo volto agli articoli che hai scritto sul tuo blog in WordPress, ed aumentare la tua brand reputation, sei nel posto giusto!

Ho già parlato in due articoli differenti, che vi consiglio di leggere, di: cos’è l’authorship markup e cos’è l’author rank ed ho anche realizzato un video tutorial, che vedrete in fondo all’articolo, che spiega come fare per avere facilmente questa funzionalità in WordPress.

Come ho più volte ribadito, l’Authorship markup rappresenta una grande opportunità di “Personal Branding” e ci rende individualmente responsabili per la qualità del lavoro che produciamo. Google assegnerà ai nostri articoli un “punteggio di qualità” ed ordinerà i risultati in base all’autorevolezza dell’autore, che diventerà un nuovo fattore di posizionamento SEO.

Tecnicamente il rel=”author” è un attributo che consente al motore di ricerca di mostrare l’immagine dell’autore e le informazioni su di esso direttamente nella SERP e per implementarlo è necessario seguire il procedimento del video tutorial all’inizio dell’articolo.

Che ne pensi del tutorial, ti piacerebbe vederne altri? Lascia un commento e condividi sui social networks.

About Author

avatar
Nato a Reggio Calabria, 30 anni, Head of SEO presso Pro Web Consulting, Agenzia SEO con sede a Chiasso (Svizzera). Mi occupo esclusivamente di SEO da 6 anni e di web marketing da più di 10 anni.

author posts

Loading Facebook Comments ...

Leave a Comment